Biologico รจ...

SI PARLA TANTO DI BIO, MA SAPPIAMO DAVVERO DISTINGUERE IL VERO BIO?

Il vero Bio è disciplinato dal Reg. CE 834/07 e dal Reg. CE 889/08 che  definiscono le norme fondamentali da rispettare per quanto riguarda la produzione biologica, assicurandone l’applicazione in tutte le fasi di produzione, preparazione, commercializzazione, garantisce le attività di controllo e certifica un minore impatto ambientale, la salubrità dei cibi e l’assenza di OGM. Non basta che ci sia scritto genericamente Bio nel nome del prodotto  o da qualche parte sull’etichetta. Un vero prodotto Bio si riconosce per la presenza del logo che rappresenta una foglia stilizzata composta da 12 stelle bianche su sfondo verde e un riquadro che riporta il codice identificativo dell’Organismo di Controllo e dell’operatore controllato.

Nel caso di Pasta OROBIO l’organismo di controllo è BioAgriCert (cod. IT BIO007) e il codice operatore è Z06E.

Solo in presenza di questi dati avrete la certezza di mettere in tavola un prodotto davvero Bio.

La nostra pasta, oltre ad essere BIOLOGICA, ha un valore aggiunto: è priva di MICOTOSSINE. 
 

SALUTE E GUSTO

Salubrità, qualità organolettiche, contenuto nutrizionale, sicurezza igienico-sanitaria: questi i fondamenti del cibo “bio” che dovrebbero rappresentare i principi della nostra alimentazione. I prodotti Biologici non usano sostanze chimiche di sintesi e utilizzano metodi di coltivazioni integrate: per questo garantiscono un’elevata sicurezza alimentare e salubrità rispetto ai prodotti convenzionali. Non solo gusto quindi, ma grande attenzione alla salute, soprattutto dei più piccoli.

 

IL BIO È ECO-FRIENDLY

È una filosofia diversa che si riflette anche nella coltivazione, nelle rese e nel rispetto dell’ambiente. Le coltivazioni intensive hanno forti ripercussioni sull’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo, provocando  danni alla biodiversità. L’agricoltura Biologica offre soluzioni a questi problemi attraverso un utilizzo oculato e rispettoso delle risorse naturali con tecniche di coltura più vicine ai ritmi dell’ambiente.

 

LIBERI DA OGM

I prodotti Bio sono certificati e non contengono in alcun modo OGM, ovvero organismi geneticamente modificati. Nella produzione si usano sementi naturali e non alterate dalle tecniche di manipolazione genetica risultando pertanto sicuri per la salute umana e per l’ecosistema.

 

FILIERA TRACCIABILE AL 100%

Un prodotto Bio è controllato per tutta la filiera di produzione, dal campo al punto vendita. È l’effetto di un sistema di controllo da parte di Organismi indipendenti che certificano l’applicazione delle norme. Così è possibile essere sicuri del cibo che  arriva sulle nostre  tavole ogni giorno.

 

PASTA OROBIO

prodotta e distribuita da Fior Di Campo SRL
info@pastaorobio.it

SEGUICI SU: -

Sede legale e amministrativa: Via delle Cappelle, 18/C - 70022 - Altamura | Bari | Italia - Tel: +39 080 40 31 309

Pastificio: Via Gravina, 84 - 70022 - Altamura | Bari | Italia

Ambassador: Darowellness

Contatti

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Cliccando su INVIA accetti la nostra Privacy Policy. Leggi