I nostri grani

Le semole impiegate per la Pasta OROBIO da Fior di Campo vengono ottenute da materie prime di eccellente qualità. Utilizziamo solo grano duro 100% italiano, coltivato in Puglia e Basilicata secondo i criteri di agricoltura biologica disciplinati a livello comunitario dal Reg. CE 834/07, Reg. CE 889/08.

Utilizziamo esclusivamente grano autoctono delle migliori aziende agricole biologiche del territorio che abbiamo selezionato per gli elevati standard qualitativi, le tecniche di produzione e di coltivazione.

I grani vengono macinati in un molino biologico per ottenere semole sottoposte a rigorosi controlli attraverso analisi certificate: in tal modo ci assicuriamo che la materia prima sia priva di pesticidi, diserbanti, prodotti chimici e soprattutto micotossine.

Solo dopo aver verificato tutti questi parametri, le semole vengono trasformate ad opera di un maestro pastaio di grande esperienza, secondo un processo artigianale, a bassa temperatura e con lunghi tempi di essiccazione.

Una filiera controllata in ogni sua fase, dalla coltivazione alla produzione, per portare sulle vostre tavole un prodotto di eccellente qualità. Contrariamente a quanto si pensa sui grani locali poco proteici ed inadatti alla produzione di una “buona pasta”, la società Fior di Campo ha realizzato “OROBIO” che tiene alla cottura, preservando le caratteristiche di gusto e di qualità con il valore aggiunto della garanzia certificata dell’origine e della salubrità.

Naturale al 100%

Utilizziamo solo ingredienti certificati di origine naturale che non contengono fitofarmaci, diserbanti, prodotti medicinali o chimici.

 

Priva di OGM

Utilizziamo grani di varietà autoctone, non geneticamente modificati, prodotti da aziende agricole che hanno condiviso con noi la filosofia del BIO.

 

Rispettosa dell'ambiente

La coltivazione dei cereali avviene seguendo tecniche che limitano l’inquinamento atmosferico e delle acque, evitano lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e preservano il suolo dall’erosione nel rispetto della biodiversità.

 

Assenza di micotossine

Grazie al sole e al clima secco della Puglia e della Basilicata, le spighe possono maturare in condizioni ottimali, senza essere attaccate dai funghi che producono micotossine responsabili di intolleranze e patologie in bambini e adulti. La filiera corta, da noi rigorosamente controllata, garantisce qualità e salubrità del prodotto.

 

Qualità controllata e certificata

Tutte le semole vengono controllate e sottoposte a severe analisi per certificare l’assenza di micotossine DON, Aflatossine e Ocratossine, di metalli pesanti e di qualsiasi inquinante nocivo per la salute.

 

PASTA OROBIO

prodotta e distribuita da Fior Di Campo SRL
info@pastaorobio.it

SEGUICI SU: -

Sede legale e amministrativa: Via delle Cappelle, 18/C - 70022 - Altamura | Bari | Italia - Tel: +39 080 40 31 309

Pastificio: Via Gravina, 84 - 70022 - Altamura | Bari | Italia

Ambassador: Darowellness

Contatti

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Cliccando su INVIA accetti la nostra Privacy Policy. Leggi